ALBO D'ORO
DELLE
STAFFETTE

Massarosa
Thonon les Bains

il percorso

i partecipanti




le nostre staffette - 15^ edizione
Massarosa - Thonon les Bains (620 km)
22-23-24 luglio 1994


Questa edizione della staffetta porta gli atleti di Massarosa oltreconfine, in una delle più lunghe staffette organizzate dal nostro sodalizio.

Thonon les Bains è una località francese che si trova sul Lago di Ginevra; e oltre alla lunghezza del percorso, a caratterizzare questa edizione, vi è anche l'incontro tra le Autorità municipali di Thonon coni rappresentanti del nostro Comune; incontro che si è concluso con la firma di un preliminare daccordo di gemellaggio, con tanto di scambio culturale e che mira a favorire nel futuro la possibilità di visite reciproce dei propri giovani e anziani.

Questa edizine inoltre è stata corsa anche per ricordare Iliano Albiani, prematuramente scomparso, il quale oltre ad essere uno dei fondatori del nostro gruppo, era il trascinatore.

La maxi staffetta è stata corsa sotto un sole torrido e implacabile. Eppure la manifestazione si è svolta rispettando i tempi stabiliti: ciò è dovuto non solo al valore degli staffettisti, ma anche alla perfetta organizzazione che non ha trascurato neanche il più piccolo particolare.

 A Thonon Les Bains gli staffettisti sono stati accolti con entusiasmo dalle Autorità locali e dal folto gruppo di amici e parenti che si erano trasferiti sul posto già il giorno prima.

La manifestazione si è conclusa  con un simpatico rinfresco nel Municipio di Thonon.




 
© 2008 - G.S. Amici della marcia-Atletica Massarosa