ALBO D'ORO
DELLE
STAFFETTE

Massarosa
Palmanova

il percorso

i partecipanti




le nostre staffette - 16^ edizione
Massarosa - Palmanova (453 km)
14-15-16 luglio 1995


L'impegno sportivo è stato di grande rilievo, per la notevole resistenza fisica alla fatica prolungata,necessaria ad affrontare le 38 ore di corsa ininterrotta.

I protagonisti diretti sono stati 30 appassionati di podismo, disciplina che nella nostra zona ha una tradizione ben radicata, i quali abitano prevalentemente nel nostro Comune e nelle sue frazioni.

La partenza è avvenuta al cospetto delle Autorità municipali di Massarosa con il saluto del Corpo Musicale G. Puccini; le autorità  erano presenti anche a Palmanova all'arrivo della staffetta, assieme alle Autorità locali del posto, in un festoso cerimoniale svoltosi in una bellissima piazza della città di Palmanova, alla presenza dei protagonisti
della staffetta, di amici e di parenti giunti in pulman.

Finalità dell'iniziativa, oltre alla pura sportività, c'è la spontanea volontà di portare un messaggio di amicizia, in un ideale Gemellaggio tra il nostro ed altri Comuni sia italiani che esteri.

L'iniziativa ha coinvolto ed impegnato svariati uomini e mezzi, tanto che costituisce, forse, l'evento podistico non competitivo più importante del nostro circondario:

    * 30 staffettisti
    * 10 addetti ai servizi vari
    * 8 automezzi (pulmini,  cucina, etc.)
    * 1 pulman con 50 gitanti

Un ringraziamento particolare al comune di Massarosa che ha voluto anche quest'anno patrocinare la nostra particolare staffetta.


 
© 2008 - G.S. Amici della marcia-Atletica Massarosa