ALBO D'ORO
DELLE
STAFFETTE

Massarosa
Ballabio

il percorso

i partecipanti

gallery




le nostre staffette - 24^ edizione
Massarosa - Ballabio (406 km)
11-12-13 luglio 2003
La staffetta podistica, edizione 2003 va da Massarosa a Ballabio, in provincia di Lecco; è stata denominata dei "3 laghi" perché col suo tracciato toccherà le sponde di 3 laghi importanti, a partire da quello di Massaciuccoli, famoso perché sulle sue acque e nelle sue paludi praticava la caccia e la pesca il maestro Giacomo Puccini.

Il secondo lago, molto suggestivo sarà il lago d'Iseo poi la traiettoria della staffetta svolterà verso Lecco, passando sulle sponde di quel lago per poi arrampicarsi su verso la cittadina di Ballabio, dove giungeranno gli atleti nella mattina del 13 luglio.

Le autorità locali, gruppi folcloristici e sportivi locali, unitamente a familiari e amici giunti a Ballabio con la consueta gita, aspetteranno i nostri atleti per festeggiare assieme questo importante momento che unisce tradizione, amicizia e sport.

La partenza della staffetta è avvenuta dopo la cerimonia alla presenza delle autorità e dopo aver fatto un giro di commiato attraverso le vie del centro storico del comune di Massarosa.


 
© 2008 - G.S. Amici della marcia-Atletica Massarosa