ALBO D'ORO
DELLE
STAFFETTE

Massarosa
L'Aquila

il percorso

i partecipanti




le nostre staffette - 13^ edizione
Massarosa - L'Aquila (452 km)
3-4-5 luglio 1992

Un'altra brillante impresa per gli "amici della marcia" di Massarosa a l'Aquila per un totale di 452 km percorsi in circa 38 ore di corsa ininterrotta, a turno da più atleti.

Accurata e oramai collaudata l'organizzazione della staffetta, nonchè la preparazione fisica di tutti i partecipanti.
Il via il venerdì sera, con ilsaluto delle Autorità locali, dei parenti e degli amici, i quali avrebbero raggiunto la destinazione prescelta con i pulmann.

L'itinerario è stato scelto in modo da toccare anche centri turistici quali San Gimignano, Siena, Orvieto, Todi, Rieti e le gole di Antrodico.

Ad attendere gli staffettisti c'eranole Autorità di Massarosa (che ha patrocinato l'iniziativa) e le Autorità del Comune Di L'Aquila; ciascun partecipante ha ricevuto in premio un piatto in legno d'ulivo, con inciso lo stemma dei due comuni.
C'è stato inoltre uno scambio di doni tra le delegazioni dei due Comuni, a simbolo di un ideale gemellaggio tra gli sportivi di Massarosa e di L'Aquila.

Negli ultimi km di corsa gli staffettisti hanno incontrato la piacevole sorpresa di un gruppo di atlete della Società Atletica  Aquila che si sono unite agli staffettisti nel percorso del centro storico della città abruzzese.


 
© 2008 - G.S. Amici della marcia-Atletica Massarosa