ALBO D'ORO
DELLE
STAFFETTE


Massarosa
Assisi

il percorso

i partecipanti




le nostre staffette - 6^ edizione
Massarosa - Assisi
19-20-21 luglio 1985

                                         

La partenza della staffetta è avvenuta da Massarosa venerdì 19 luglio 1985 alle ore 20.30, con il saluto augurale del Corpo Musicale G. Puccini.
Dopo un giro nel centro cittadino percorso da tutti i podisti insieme a raccogliere il plauso del pubblico assiepato nelle strade e nelle piazze, la staffetta si è avviata verso il lungo itinerario, scelto in modo da interessare varie località turistiche come Volterra, Siena, Chianciano, Chiusi, il Lago Trasimeno, Umbertide, Gubbio, Nocera Umbra, Foligno ed infine Assisi.
Al termie della staffetta, gli atleti mostravano chiari segni di essere molto provati dalla dura fatica sopportata, ma si leggeva nel loro volto la grande soddisfazione di aver superato l'impegno sportivo, i disagi del clima torrido, dei pasti consumati fuori orario, delle rare ore di riposo consentite.
 L'arrivo ad Assisi, nel Piazzale della Basilica di san Francesco gremito di turisti, si è svolto in uno stupendo scenario.
 Alle 10 di domenica, gli staffettisti sono arrivati in fila indiana portando una fiaccola accesa in segno di amicizia, preceduti dalla macchina dei Vigili Urbani di Assisi e seguiti dalla colonna di automezzi che li ha accompagnati lungo tutto l'itinerario.
Ad attenderli erano presenti il Sindaco di Assisi,  Frate Coli responsabile della Basilica di san Francesco e l'assessore Ramacciotti del comune di Massarosa, i quali hanno espresso parole di vivo compiacimento e di apprezzamento per i valori sportivi e morali dell'iniziativa.

Ha patrocinato la staffetta il Comune di Massarosa.


 
© 2008 - G.S. Amici della marcia-Atletica Massarosa