ALBO D'ORO
DELLE
STAFFETTE


Massarosa
Bormio

il percorso

i partecipanti




le nostre staffette - 12^ edizione
Massarosa - Bormio (473 km)
5-6-7 luglio 1991

L'impegno sportivo è stato grande ed intenso, sia per la notevole resistenza fisica alla fatica prolungata, necessaria ad affrontare le 8 ore di corsa ininterrotta, sia per le non condizioni climatiche non ideali.

I protagonisti sono stati una trentina; finalità dell'iniziativa, oltre alla pura sportività, c'è la spontanea volontà di portare un messaggio di amicizia a gente nuova,in un ideale gemellaggio tra il nostro comune ed altri comuni sia italiani che stranieri.
L'iniziativa quest'anno ha coinvolto ed impegnato svariati uomini ed automezzi, tanto che costituisce per il nostro gruppo l'evento sportivo più rilevante dell'anno.

La parteza è avvenuta la sera di venerdì, dinnanzi al Palazzo comunale di Massarosa e presenti le Auorità comunali, accompagnati dalle musiche del Corpo Musicale G. Puccini.

Festoso e piacevole anche l'arrivo a Bormio dove alla presenza di amici e parenti, nonchè dei rappresentanti dei due comuni, si svolgeva un festoso cerimoniale nella caratteristica piazzetta del Querc.


 
© 2008 - G.S. Amici della marcia-Atletica Massarosa