ALBO D'ORO
DELLE
STAFFETTE


Massarosa
Loreto

il percorso

i partecipanti




le nostre staffette - 8^ edizione
Massarosa - Loreto (420 km)
17-18-19 luglio 1987

420 km tutti di un fiato, da Massarosa a Loreto. La "solita" faticaccia sportiva di mezza estate per gli amici della marcia di Massarosa

La partenza venerdì 17 luglio, circondati dall'affetto dei parenti e dagli amici, salutatati dalle autorità comunali e accompagnati dalle note del Corpo musicale G.Puccini di Massarosa.

Un viaggio intenso per una meta da molti desiderata.

L'arrivo a Loreto non potevache essere nella piazza antistante la splendida Basilica della città marchigiana.

A Loreto hanno trovato una calorosa accoglienza: lo stesso vescovo di Loreto, Mons. Loris Francesco Capovilla (già segretario particolare del compianto Papa Giovanni XXIII) si è voluto intrattenere con gli staffettisti e con i numerosi gitanti che non hanno voluto mancare a questo pelleggrinaggio dal sapore particolare.
Insieme a loro anche gli assessori di Massarosa Ramacciotti e Bianchi.

Gli Amici della marcia hanno voluto donare all'Arcivescovo di Loreto un bellissimo quadro che rappresenta la Madonna di Loreto, opera del pittore viareggino Eugenio Riotto.

Ad accompagnare gli staffettisti anche due ciclisti massarossesi, Lorenzo del Bucchia e Giorgio Del Dianda, che hanno voluto cimentarsi anche loro in una singolare impresa: percorrere i 420km in poco più di 24 ore.


 
© 2008 - G.S. Amici della marcia-Atletica Massarosa