ALBO D'ORO
DELLE
STAFFETTE


Massarosa
Predazzo

il percorso

i partecipanti




le nostre staffette - 9^ edizione
Massarosa - Predazzo (437 km)
15-16-17 luglio 1988

Stanchi, spossati, ma felici e contenti. I Trentun partecipanti alla staffetta podistica Massarosa-Predazzo, che in 38 ore di corsa ininterrotta si sono "sorbiti" la bellezza di 437 km, sono giunti puntuali al traguardo.

Nonostante un tempo inclemente (hanno dovuto sopportare un caldo torrido nella Pianura Padana e un freddo intenso con pioggia scrosciante  sulle Alpi), la tabella di marcia è stata rispettata al minuto. Tutto è filato liscio, segno evidente che la staffetta, giunta alla 9^ edizione, era stata preparata con la dovuta meticolosità.

L'avventura è incominciata fra squilli di tromba beneaugurali nella serata di venerdì a Massarosa. Suddivisi come al solito in 3 gruppi, gli Amici della Marcia si sono avviati seguendo l'itinerario previsto, passando per Lucca, Pistoia, Bologna, Ferrara, Padova, Bassano del Grappa, San Martino di Castrozza e salendo verso Passo Rolle hanno infine raggiunto Predazzo.

La spedizione versiliese ha fatto centro ancora una volta, portando  sulle Dolomiti quel messaggio di amicizia sportiva che tanto sta a cuore al nostro gruppo.

A Predazzo gli staffettisti sono stati preceduti da due pulmann di turisti massarossesi, che hanno fatto da degna cornice alla cerimonia conclusiva svoltasi al Pallazzo dell'Apt di Predazzo, presenti le Autorità locali del centro Dolomitico.
Il Comune di Massarosa, che ha patrocinato l'iniziativa, era rappresentato dall'assessore Arcangelo Bianchi. Oltre a un simpatico scambio di doni fra le due Amministrazioni, una bellissima medaglia ricordo è stata consegnata ai protagonisti della staffetta, chiamati uno ad uno sul palco delle premiazioni.


 
© 2008 - G.S. Amici della marcia-Atletica Massarosa