ALBO D'ORO
DELLE
STAFFETTE


Massarosa
Riva del Garda

il percorso

i partecipanti




le nostre staffette - 5^ edizione
Massarosa - Riva del Garda (379 km)
13-14-15 luglio 1984

Con il Patrocinio del Comune di Massarosa, ha avuto luogo la 5^ edizione della staffetta podistica organizzata dal  gruppo e  quest'anno denominata Staffetta dei laghi.

Gli staffettisti tutti, la sera di venerdì 13 luglio dinnanzi al Palazzo Comunale hanno salutato gli amici, i parenti e le Autorità locali presenti e si sono avviati, scortati da una pattuglia dei vigili urbani, verso il Colle di Quiesa, dando cosi inizio alla corsa ininterrotta di circa 30 ore.

Gli atleti hanno percorso 379 km, affrontando le dure salite dell'Abetone, per poi attraversare la pianura padana e, tra le altre, le città di Modena e di Verona.

Gli ultimi tre km della staffetta vengono effettuati da tutti i partecipanti all'evento scortati dai Vigili Urbani del locale Comune.

Il luogo d'arrivo degli staffettisti è alquanto suggestivo ed emozionante: il piazzale antistante il Palazzo dei Congressi di Riva; il saluto agli atleti, ai parenti e agli amici arrivati a riva del Garda è stato portato dall'assessore allo Sport ins. Mario albertini, il quale ha consegnato agli staffettisti le medaglie d'oro coniate per l'occasione.

Al termine della manifestazione è stato offerto a tutti un brindisi.


 
© 2008 - G.S. Amici della marcia-Atletica Massarosa