ALBO D'ORO
DELLE
STAFFETTE


Massarosa
Saint Vincent

il percorso

i partecipanti




le nostre staffette - 7^ edizione
Massarosa - Saint Vincent
18-19-20 luglio 1986

Il G.S. Amici della Marcia ha compiuto una nuova impresa di alto valore sportivo e umano: la staffetta podistica Massarosa - Saint Vincent di 414 km, corsi ininterrottamente per 38 ore consecutive, a turni di 3-4 atleti per volta, con cambi sincronizzati ogni 11 km.

La partenza è avvenuta venerdì 18 luglio alle ore 20.00 con il saluto della Banda Musicale G. Puccini e dei parenti e amici presenti.

Dopo un beve giro nel centro del Paese gli staffettisti si sono avviati verso Piano del Quercione.
Anche questa volta sono numerose le città attraversate: Carrara, Sarzana, La Spezia, Levanto, Chiavari, Alessandria, Casale Monferrato, Vercelli, Santhià, Ivrea, ed infine Saint Vincent.

L'arrivo degli staffettisti avveniva nel piazzale del bellissimo stabilimento termale Fons Salutis, gremito di turisti; gli ultimi 3km percorsi da tutti i partecipanti sono stati compiuti scortati dai Vigili Urbani della cittadina valdostana.
Ad attenderli, erano presenti l'Assessore allo sport del Comune di Saint Vincent, il presidente della locale apt, il direttore della Terme, gli Assessori di Massarosa, Ramacciotti e Bianchi.

L'evento è stato riportato anche dal quotidiano "La Stampa", che ha riportato un articolo raccontando di questa bella iniziativa massarossese.

Il Comune di Massarosa ha patrocinato anche quest'anno la staffetta podistica.

 
© 2008 - G.S. Amici della marcia-Atletica Massarosa