classifiche calendario settore giovanile news/commenti gallery





menu

chi siamo

dove siamo

iscritti

struttura sociale

settore giovanile

le corse che organizziamo


Trofeo  giovanile "I. Albiani"

1^ edizione 2011
classifiche

2^ edizione 2012
annullata per maltempo

3^ edizione 2013
classifiche


gallery

maggio 2008

aprile 2008

marzo 2008

















settore giovanile
15/5 - Giovedì 2 gugno la 5^ ed. del Trofeo "I. Albiani" 



 Giovedì 2 giugno con ritrovo alle 9 al Parco Nassirya/piscina comunale si svolgerà la 5^ edizione del Trofeo "I. Albiani" valevole anche come  prima prova 2016 del minicriterium podistico toscano.
Le gare inizieranno alle 10, con le categorie ragazze e ragazzi che si sfideranno sulla distanza di 1500 metri, a seguire le cadette e i cadetti che percorreranno 2000 metri. A seguire su distanze ridotte gareggeranno le categorie esordienti.
Le gare si svolgeranno su un circuito che si snoda tra il parco Nassirya e le strade adiacenti.
Al termine della manifestazione premiazioni e ristoro per tutti.
Volantino




31/1 - Campionati provinciali individuali di cross: i risultati
Nonostante una giornata meteo non facile altra ottima e riuscita manifestazione organizzata dall'Atletica Massarosa.
A Massaciuccoli per il 4° anno di seguito è stato riproposto il percorso molto apprezzato dai picccoli atleti, in particolare spettacolare il passaggio nell'area del piccolo laghetto; il percorso si presentava appesantito ma non eccessivamente fangoso, benchè in alcuni tratti scivoloso.
Si sono laureati campioni provinciali 2016 di cross:
Aurora Caporale, Virtus CR Lucca per la categoria Ragazze;
Luca Fambrini, Atletica Camaiore per la categoria Ragazzi;
Greta Tarabella, Atletica Pietrasanta Versilia, per la categoria Cadette;
Federico Del Pistoia, C.G.C. Viareggio, per la categoria Cadetti
Tra le categorie degli esordienti da segnalare le belle vittorie di: Sebastian Macchia (Atletica Massarosa), Sara Dati (Atletica Camaiore), Alessandro Levi (Atl. Pietrasanta Versilia) e Elena Fontana (Atletica Camaiore)
Classifiche


20/1- Cross giovanile il 31 gennaio a Massarosa
Altro importante impegno organizzativo per l'Atletica Massarosa che ospita domenica 31 gennaio a Massacciuccoli le gare giovanili di corsa campestre.
Nella splendida location ricavata all'interno dell'Oasi del lago vengono riproposti i percorsi che già hanno avuto grande apprezzamento nelle scorse edizioni.
Quest'anno  in palio ci saranno i titoli individuali provinciali delle categorie cadetti/e e ragazzi/e; di contorno ci saranno le gare per i bibi piu piccoli sempre molto combattute e partecipate.
Volantino





2/6 - Trofeo Albiani - le classifiche
Buon successo di partecipanti ed entusiasmo per la 4^ edizione del Trofeo Iliano Albiani, organizzato dall´Atletica Massarosa nella splendida location del Parco Nassirya. Quasi 60 i piccoli runners che si sono sfidati sulle varie distanze e 8 le società presenti con tanti genitori e accompagnatori al seguito.
Grande equilibrio nelle gare con i primi posti delle varie categorie che si sono distribuiti tra i team presenti: 3 vittorie per la Podistica Castelfranchese con Luca Solfato (cat. Ragazzi), Irene Bini (cat. Cadette) e Alessandro Santangelo (cat. Esordienti C); due vittorie per il team locale dell´Atletica Massarosa con Sebastian Macchia (cat. Esordienti A) e Perla Massaglia (cat. Esordienti C). Due primi posti anche per il gruppo Focolaccia Bimbi, al debutto nel mini-criterium con Matilde Tellini (cat. Esordienti B) e Francesco Giusti (cat. Cadetti).
Un primo posto anche per il Gp Parco Alpi Apuane nella cat. Ragazze dominata da Francesca Lorenzi; Augusto Orsi sale sul gradino più alto del podio per l´Orecchiella Garfagnana nella cat. Esordienti C; infine Elisa Bartalini portacolori del Gp Rossini conquista il primo posto nella categoria Esordienti A femminile.
Per quanto riguarda la classifica di società al primo posto ex-aequo il Gp Parco Alpi Apuane e la Focolaccia Bimbi con 12 partecipanti; subito dietro la Podistica Castelfranchese con 11 atleti, l´Atletica Massarosa con 10, l´Atletica Fucecchio con 5, l´Orecchiella Garfagnana con 4, il Gp Rossini con 2 e il Cus Pisa con 1 partecipante.
Classifiche 4° Trofeo Albiani

11/5 - Trofeo "I. Albiani" : il programma
Martedi 2 giugno con ritrovo alle 17 al Parco Nassirya/piscina comunale si svolgerà la 4^ edizione del Trofeo "I. Albiani" e prima prova 2015 del minicriterium podistico toscano.
Le gare inizieranno alle 18, iscrizioni 2 euro, è gradita la preiscrizione inviando l'elenco dei partecipanti all'indirizzo email amicidellamarcia@yahoo.it  entro domenica 31 maggio.
Le gare si svolgeranno su un circuito che si snoda tra il parco e le strade adiacenti e si terranno nel seguente ordine:
ragazzi/e 1400 metri
cadetti/2 2100 metri
esordienti C 300 metri
esordienti B 500 metri
esordienti A 800 metri
Al termine della manifestazione premiazioni e ristoro per tutti.
Qui accanto il volantino della manifestazione



29/5 - Martedi 2 giugno torna il trofeo giovanile "I. Albiani"
Martedi 2 giugno si svolgerà  Massarosa la 4^ edizone del Trofeo giovanile "I. Albiani", gare di corsa su strada riservata ai giovani dai 6 ai 15 anni. Novità principale di questa edizione è l'inserimento di questa manifestazione nel calendario del mini-criterium toscano, circuito di gare riservate al settore promozionale.  Cinque sono le gare del calendario: oltre alla gara di Massarosa, che inaugara le gare 2015 del minicriterium sono previste altri 5 tappe.
2 giugno - Massarosa
13 giugno - Filecchio
1° agosto - Massa
25 ottobre - Fucecchio
31 ottobre - Castelnuovo di G.
8 novembre - Castelfranco di Sotto






2/1 - Pubblicato il calendario gare invernale della Fidal provinciale
Qui sotto gli appuntamenti con le gare del settore giovanile, appena possibile saranno pubblicati i dettagli relativi ai Campionati provinciali organizzati dalla nostrà società domenica 9 febbraio

Programma Trofeo Invernale Giovanile 2014

19 Gennaio 2014  - Lucca, CdS Campestre C/i , R/i  + Esord. A e B   masch. e  femm.

9 Febbraio 2014 - Massarosa, Camp. Indiv. Prov. Campestre C/i , R/i  , Esord. A e B  m. e f.

2  Marzo  2014 - Lucca, Manifestazione indoor Esord. A , B , C   m. e  f.

16  Marzo  2014 - Camaiore, Manifestazione  pista C/i , R/i , Esord. A , B , C  m. e  f.


20/10 - 3° Trofeo Massarosa, una festa per i giovani dell'atletica
Si sono svolte sabato pomeriggio al parco Nassiriya di Massarosa le gare di corsa su strada che hanno visto la partecipazione dei piccoli atleti delle società lucchesi: buona la partecipazione e l'organizzazione della manifestazione che ha visto l'impegno di ante persone a cui va il ringraziamento da parte dell'Atletica Massarosa.
Per quanto riguarda le gare, tra le cadette ha vinto Alessia Baldi del C.G.C. Viareggio, tra i cadetti Manuel Franchi; nella categoria ragazze a tagliare per prima il traguardo è stata Virginia Rossi del C.G.C. Viareggio, mentre primo dei ragazzi è stato Dennis Vezzoni.
Nelle categorie esordienti i vincitori sono stati: Tadele Chiezzi (esordienti A dell'Orecchiella Garfagnana), Matilde Stefani (esordienti A della Virtus Lucca); Alessia Vivaldi e Giuseppe Rappa dell'Atletica Massarosa hanno vinto nella categoria esordienti B.
tutte le classifiche

3/2 - Campionati provinciali di Corsa campestre: i risultati
Tanti piccoli atleti si sono ritrovati stamani a Massaciuccoli per il campionato provinciale di corsa campestre organizzato quest'anno dall'Atletica Massarosa-Amici della marcia. Presenti tutte le società della provincia che si occupano del settore promozionale con dominio della Virtus Lucca con più di 50 rappresentanti.
Per quanto riguarda i risultati dominio della Virtus  Lucca che vince con Lisa Jasmine Marchetti nella categoria cadette, Giulia Sabò nella categoria ragazze, Stefano Matteucci  tra i ragazzi,  Tommaso Giannini e Matilde Stefani tra gli esordienti A, Giorgia D'Attoma e Irene Giambastiani tra gli esordienti B e Niccolò Gabriellini tra gli esordienti C
L'Orecchiella Garfagnana domina la gara dei cadetti con Girma Castelli e Manuel Franchi ai primi due posti e Matilda Turriani tra gli esordienti C.
TUTTI I RISULTATI
GALLERY by Alice Lunardini


11/11- ANNULLATA PER MALTEMPO  la 2^ edizione del trofeo Massarosa

Il G.s. Atletica Massarosa-Amici della marcia visto le condizioni meteorologiche ha annullato definitivamente la 2^ edizione del Trofeo Atletica Massarosa, gara riservata alle categorie giovanili.


31/10 - Attenzione!!!! Rinviata la 2^ edizione del trofeo Massarosa
Il G.s. Atletica Massarosa-Amici della marcia in considerazione delle previsioni meteorologiche che per domenica 4 novembre prevedono piogge diffuse su tutta la regione, ha deciso di rinviare a domenica 11 novembre la 2^ edizione del Trofeo Atletica Massarosa, gara riservata alle categorie giovanili.
Resta immutato il resto del programma e  i relativi orari:  ritrovo alle ore 9.00 e inizio gare alle ore 10.30 presso il Parco di Nassiriya a Massarosa
Per le società partecipanti le preiscrizioni dovranno pervenire per email pssibilmente entro venerdì 9 novembre.
volantino

17/10 - Domenica 4 novembre il 2^ Trofeo Atletica Massarosa
Domeica 4 novembre si svolgerà nel Parco di Nassiriya a Massarosa la 2^ edizione del Trofeo Atletica Massarosa, manifestazione podistica riservata alle categorie giovanili; novità principale sarà la partenza e l'arrivo all'interno del Parco, con un percorso leggermente modificato rispetto alla 1^ edizione. Per il resto, visto il buon successo riscontrato un anno fa non ci saranno modiffiche di rilievo: l'iscrizione sarà aperta a tutte le società non solo lucchesi ed è gratuita per tutte le categorie, dagli esordienti C ai cadetti. Il ritrovo è fissato per le ore 9.00, chiusura iscrizioni alle 10.00; inizio gare alle 10.30 nel seguente ordine: ragazze-ragazzi-cadette-cadetti-esord. C-esord. B- esord. C.
Volantino


7/10 - Janna Castillo 2^ a Grosseto

Nell'ambito dei Campionati di Società svoltesi domenica 7 ottobre a Grosseto da segnalare l'ottima prestazione di Janna Castillo giunta 2^ nella gara  dei 60 metri con il tempo di 8.53 a soli tre centesimi dalla vincitrice Martina Falagiani della Pol. Montevarchi.
Nella foto accanto la partenza dai blocchi.
Tutte le classifiche di Grosseto



22/9 -  Campionati regionali cadetti: 2^ Nicola Nencioni
Ottima prestazione di Nicola Nencioni ai campionati individuali regionali cadetti che si sono svolti ieri 22 settembe a Grosseto.
Nicola, classe 1998, negli 80 metri si è classificato secondo a soli 2 centesimi dal primo.
Complimenti da parte di tutto lo staff dell'atletica Massarosa
classifiche

1/9 - Riprende l'attività del settore giovanile
Dopo la pausa estiva, da lunedi 3 settembre riprendono i corsi di atletica leggera organizzati dall'Atletica Massarosa. Come consuetudine tutti i lunedì e i giovedi presso lo Stadio Comunale di Massarosa dalle 17.00 alle 18.00 e, in caso di maltempo, presso la palestra di Quiesa, si terranno le lezioni da parte dei nostri istruttori.
I corsi sono rivolti alle categorie esordienti, ragazzi, cadetti e allievi: chi vorrà inoltre potrà poi partecipare alle gare secondo il calendario Fidal provinciale e regionale.
Vi aspettiamo numerosi !!!!


20/3 - Pietrasanta, campionati provinciali di campestre
Si sono svolti nel suggestivo scenario del Parco della Versiliana i Campionati provinciali di corsa campestre che assegnava i titoli individuali; ottima organizzazione da parte dell'Atletica Pietrasanta, supportati anche dalla bella giornata.
Per l'Atletica Massarosa hanno gareggiato Gabriele, Eva, Elena e Giuseppe.
Frattanto sono stati pubblicati sul sito regionale della Fidal le gare del settore giovanile che si svolgeranno nei prossimi mesi.
I prossimi impegni saranno il 1° Aprile a Livorno dove saranno di scena i cadetti;  dopo la pausa pasquale sabato 14 aprile di nuovo i cadetti a Lucca,  domenica 15 aprile saranno di scena i ragazzi sempre a  Lucca per la 1^ giornata della Coppa Toscana.
calendario estivo

15/1 - I titoli provinciali di società di cross assegnati stamattina a  Massarosa
Si sono svolte stamattina presso il campo sportivo di Quiesa le gare giovanili di corsa campestre che assegnavano i titoli di società 2012. Una giornata fredda ma con il cielo limpido accoglieva gli oltre 150 iscritti alle varie gare nonchè i loro accompagnatori. Presenti tutte le società del territorio lucchese che svolgono l'attività promozionale; a presenziare alle gare anche il Presidente regionale Fidal Ferdinando Caturegli e l'Assessore comunale allo Sport di Massarosa Mariano Donati. Di seguito gli atleti che sono saliti sul podio più alto:
Baldi Alessia, CGC VIAREGGIO  (cat. cadette)
De Nardis Simone,  ATL. CAMAIORE  (cat. cadetti)
Sabò Giulia, PARIGI-CAMIGLIANO (cat. ragazze)
Lucchesi Melaku, ORECCHIELLA GARFAGNANA (cat. ragazzi)
Minutelli Pietro, VIRTUS CR LUCCA (cat. esordienti A)
Bertella Martina, PARIGI CAMIGLIANO (cat. esordienti A)
Rappa Giuseppe, ATL. MASSAROSA (cat. esordienti B)
Benedetti Rachele, ATL. CAMAIORE  (cat. esordienti B)
Ghilardi Laura, ATL. CAMAIORE (cat. esordienti C)
Per quanto riguardo i titoli di società hanno vinto l'Atl. Camaiore nella categoria cadetti, Parigi-Camigliano nella categoria cadette, la Virtus CR Lucca nella categoria ragazzi e ancora Paarigi Camigliano nella categoria ragazze.
Infine nella combinata maschile trionfo della Virtus CR Lucca e in quella femminile dominio del Parigi Camigliano.
tutte le classifiche

Tutti soddisfatti alla 1^ edizione giovanile del Trofeo Atletica Massarosa
Dopo tanti anni torna a Massarosa l'atletica competitiva riservata al settore giovanile con  una buona partecipazione di bambini e ragazzi della provincia di Lucca per la prima edizione del Trofeo giovanile Atletica Massarosa, dedicato alla memoria di Iliano Albiani.
Osservatore d'eccellenza il Presidente Fidal Andrea Martinelli che si è complimentato per l'organizzazione dell'evento e fornito utili indicazioni per il futuro, tra cui quello di allargare a livello regionale questa manifestazione.
Ritornando alla gara che si è svolta nella zona degli impianti sportivi di Massarosa, con passaggio suggestivo all'interno del Parco Nassiriya i vincitori e le vincitrici sono:
Sofia Mancini (cat. esordienti B, C.G.C. Viareggio), Dario Santambrogio (cat. esordienti B, C.G.C. Viareggio), Giulia Sabò (cat. esordienti A, Parigi-Camigliano), Giulio Marchi (cat. esordienti A, Virtus Lucca), Alessia Baldi (cat. ragazze, C.G.C. Viareggio), Giacomo Belluomini (cat. ragazzi, Virtus Lucca), Alessandra Ghilardi (cat. cadette, Parigi-Camigliano) e Ingrid Ferati (cat. cadetti, Virtus Lucca).
Arrivederci all'anno prossimo per la 2^ edizione.
Tutte  le classifiche

9/10 - Un fine settimana di grandi emozioni per l'Atletica: Nicola Nencioni campione toscano 2011
Che dire: una settimana di belle novità per la nostra associazione: dopo le convocazioni di Gloria e Chiara Rontani ai Campionati di Jesolo e il Premio Primo per Tutti assegnato a Flavio Sargentini per il suo impegno nell'atletica, nell'ambito della Festa dello Sport organizzata dal Comune di Massarosa, stamattina un grande risultato da Firenze dove si svolgevano le gare regionali della categoria ragazzi: Nicola Nencioni è salito sul gradino più alto del podio (foto a lato tratta dal sito dell'Atletica Toscana) dei 60 metri dominando nettamente. Bella prestazione anche per Alessio Gurgone nella gara dei 1000.
I complimenti da parte di tutto lo staff dell'Atletica a Nicola e Alessio.
Gallery fotografica di Firenze sul sito dell'Atletica Firenze: clicca qui
I risultati completi sul sito della Fidal Toscana: clicca qui
4/10 - Sabato 22 ottobre il 1° Trofeo Atletica Massarosa riservato al settore giovanile
Dopo tanti il nostro gruppo sportivo torna ad organizzare una corsa su strada competitiva riservata alle categorie cadetti/e, ragazzi/e e esordienti. Il 1° Trofeo Atletica Massarosa si svolgerà sabato 22 ottobre con inizio gare alle ore 16.00.
Il ritrovo è fissato presso la Piazza del Mercato di Massarosa (zona piscina/Parco di Nassiriya); verranno premiati i primi 10 classificati delle categorie cadetti/e e ragazzi/e con un riconoscimento speciale per i primi tre classificati; medaglia per tutti i partecipanti della categoria esordienti. Possono partecipare gli atleti/e della provincia di Lucca. L'iscrizione è gratuita. Al termine ristoro con nutella.
Volantino 1° Trofeo Atletica Massarosa

25/9 - Gloria Rontani campionessa regionale individuale nella specialità degli 80 metri.
A Grosseto, nonostante le non perfette condizioni fisiche, Gloria ha vinto la finale degli 80 metri con il tempo di 10,51. Lo stesso tempo lo aveva ottenuto nelle batterie di qualificazione svoltesi nel primo pomeriggio.
Dopo questa ulteriore vittoria stagionale arriverà quasi certamente la convocazione, da parte del Comitato Regionale Toscano, per i Campionati Italiani che si svolgeranno a Jesolo dal 7 al 9 ottobre.
Ottimo terzo posto per Chiara che ha migliorato il suo primato personale. Buone possibilità anche per lei di essere convocata per i  Campionati Italiani a Jesolo.
Complimenti alle atlete da parte di tutto lo staff dell'Atletica Massarosa.
Un grazie anche all'allenatore Luciano Benvenuti che, con molta pazienza, segue costantemente le ragazze.
nelle foto: Chiara, Gloria e Luciano; le sei finaliste.

20/6 - Ancora ottime prestazioni dei ragazzi dell'Atletica a Pisa
Sabato pomeriggio si sono svolte a Pisa le gare della Coppa Toscana categoria ragazzi e ragazze:  ottimi risultanti per Nicola N. che domina la gara dei 60 ostacoli con il tempo di 9"50 e ottiene un buonissimo secondoposto nel salto in lungo con la misura di 4.42 m.: con queste due gare, nonostante il ritiro nella marcia, Nicola ha vinto il triatlon ottenendoil maggior punteggio tra i partecipanti
Buone prestazioni anche per Alessio G.  e Yanna C. . Qui di seguito le classifiche di tutte le gare.
Risultati Pisa 18/6/2011

27/4 - Settore giovanile, le gare di maggio
Cadetti: 30/4 - 3^ prova, Lucca; 7/5 - 4^ prova, Lucca; 22/5 - 5^ prova, Firenze;
28/5 - 6^ prova, Firenze
Ragazzi: 15/5 2^ Coppa Toscana, Camaiore - 29/5 3^ Coppa Toscana, Pietrasanta.
Esordienti: 8/5 a Lucca la 2^ edizione del Gran Gala
tutte le gare

Quarrata (Pt), 1^ giornata della Coppa Toscana-Ragazzi
 Si è svolta a Quarrata (PT) la prima giornata della Coppa Toscana Ragazzi e Ragazze (PT-LU) 
Per l'Atletica Massarosa hanno gareggiato Alessio e Nicola.
Nicola Nencioni ha vinto tutte e tre le prove previste: 60HS, alto e peso.
Buone prove anche da parte di Alessio Gurgone.
I risultati completi sono pubblicati sul sito regionale della federazione.
tutti i risultati


1^ giornata dei Cds cadetti
La prima giornata del Campionato di Società svoltasi a Livorno domenica 10 aprile ha portato ottimi risultati all'Atletica Massarosa. Di fronte ad un nutrito pubblico e contro avversarie provenienti dalle province di Massa, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto Chiara Rontani ha vinto nel salto in lungo con la misura di 4,85, nuovo primato personale mentre Gloria Rontani si è confermata negli 80 metri vincendo la gara con il tempo di 10.3.
Un plauso alle nostre atlete da parte di tutti i componenti dell'Associazione Sportiva.
Risultati Livorno

Settore giovanile: le gare di aprile
- domenica 10 aprile a Livorno saranno di scena i cadetti con la 1^ giornata dei cds interprovinciali;
- sabato 16 aprile a Lucca si svolgerà la 2^ giornata dei cds interprovinciale dei cadetti;
- domenica 17 aprile a Quarrata saranno impegnati i ragazzi per la 1^ giornata della Coppa Toscana;
- lunedi 25 aprile, giorno di Pasquetta, si svolgerà a Siena il Meeting della Liberazione: le gare riguarderanno esordienti, ragazzi e cadetti.
- sabato 30 aprile a Lucca si svolgerà la 3^ giornata dei cds interprovinciali dei cadetti;
- sabato 30 aprile e domenica 1° maggio a Firenze saranno di scena gli allievi con la 1^ giornata dei cds prove multiple e individuali.
calendario gare aprile
Pe la corsa in montagna, lunedi 25 aprile segnaliamo  si svolgeranno a Marignana (Camaiore)  i campionati toscani di corsa in montagna per le categorie ragazzi, cadetti e allievi.
calendario 2011 corsa in montagna

20/3 - Gare govanili a Camaiore
Dopo l'annullamento della gara delo 13 marzo a Lucca causa pioggia il giorno 20 si è svolta a Camaiore l'ultima giornata del torneo invernale giovanile. Anche in questa manifestazione abbiamo ottenuto ottimi risultati. In particolare nelle categorie cadette Gloria e Chiara hanno ulteriormente migliorato la loro prestazione nei metri 80. Gloria ha fermato il cronometro a 10.3 e Chiara a 10.7. Ottime prestazioni anche da parte di Nicola che ha vinto agevolmente i metri 60 nella categoria ragazzi. Buonissimi piazzamenti da parte di tutti egli esordienti.


20/2 - Ancora successi per il settore giovanile
Che serata sabato 19 febbraio a Firenze per l'Atletica Massarosa.
Ai Campionati Toscani Individuali Indoor 2011 Gloria Rontani è diventata Campione nella specialità dei metri 55 Cadette. Grande gara la sua: nelle batterie ha ottenuto la qualificazione alla finale con il tempo di 7.70. (miglior tempo nelle batterie); in finale non ha avuto problemi a sbaragliare le avversarie con il tempo di di 7.67.
Grande gioia e felicità da parte di tutto il gruppo che era al suo seguito.
Purtroppo non è riuscita nell'impresa Chiara Rontani nella specialità del salto il lungo Cadette.
Per lei i festeggiamenti sono sicuramente rinviati alle prossime manifestazioni.
Domenica a Lucca si è invece svolta la manifestazione provinciale su pista riservata alla categoria "esordienti". Per La nostra associazione hanno partecipato Martina, Elisa, Federico ed Alessio.
Buone prove da parte di tutti i partecipanti e premio finale per tutti
Le fotografie ed i risultati definitivi saranno pubblicati sul sito della Atletica Virtus C.R. Lucca. Prossimo appuntamento il 13 marzo a Lucca.


13/2 - Trofeo invernale giovanile a Camaiore
Oggi a Camaiore si è recuperata la prima giornata del Trofeo Invernale Giovanile riservato alla categoria esordienti.
La gara si sarebbe dovuta già disputare il 30/01 ma, causa maltempo, era stata rinviata.
Anche oggi il tempo non è stato clemente con i partecipanti ma le gare si sono potute disputare sotto una leggera pioggia.
Per l'Atletica Massarosa hanno gareggiato Martina, Salma, Souhail e Ilyase tutti al loro debutto.
Gli esordienti C si  sono cimentati nel cross nella distanza dei metri 300,  nei metri 500 gli esordienti B e nei metri 800 gli esordienti A.
Buone prove da parti di tutti i partecipanti

6/2 - L'Atletica Massarosa debutta con la categoria allievi
Oggi giornata storica per l'Atletica Massarosa.
Alessandro Baldi e Nicolò Bertagni hanno inaugurato il nuovo corso intrapreso dalla nostra Associazione partecipando alla fase regionale del Campionato di Società settore agonistico.
Si sono cimentati per la prima volta nella distanza dei km 4 di cross. Per il settore promozionale hanno invece gareggiato Duccio e Yanna. Buone prove da parte dei partecipanti. Purtroppo un lieve malore ha impedito a Yanna di tagliare il traguardo.
Di seguito il link al sito Fidal con tutti i risultati dele gare di Lucca.
classifiche



30/1 - Settore giovanile: cross a Camaiore
Si è svolta a Camaiore la prima giornata del Trofeo Invernale Giovanile.
Erano presenti Yanna, Martina, Elisa ed Alessio. Yanna si è cimentata nella prova di cross di metri 1500 classificandosi al 6° posto. Alle premiazioni ha partecipato il pluriolimpionico Nicola Vizzoni. Purtroppo per le cattive condizioni meteorologiche non hanno gareggiato gli appartenenti alla
categoria esordienti. Per loro gara rinviata al 13 febbraio.


 3/1 - Settore giovanile: calendari campestre e indoor 2011
Riprendono a gennaio le manifestazioni agonistiche del settore giovanile: qui di seguito i link che riportano le date e le gare delle campretri toscane e non solo, nonchè le gare indoor dei primi mesi del nuovo anno.
Calendario Campestri 2011
Calendario indoor 2011

2/10 - Settore giovanile, campionati regionali a Fucecchio dei cadetti/e
A Fucecchio si è svolta la seconda giornata dei campionati regionali di specialità riservati alle categorie cadetti e cadette.
Vi hanno partecipato:
Per la catgoria cadette Chiara Rontani e Gloria Rontani;
Per la categoria cadetti Alessandro Baldi, Nicolò Bertagni e Samuele Filippi.
Al termine delle prove e con il secondo posto ottenuto negli 80 metri con il tempo di 10,6 Gloria Rontan si è classificata quarta i nella specialità "velocità".
I risultati completi sul sito Fidal Toscana a questo indirizzo http://www.fidaltoscana.it/file/risultaticompleti-42.pdf

25/9 - Settore giovanile, campionati egionali individuali a Livorno
Bella giornata sabato 25 settembre a Livorno. Ai campionati regionali individuali buoni risultati da parte degli atleti della nostra associazione: Alessandro Baldi, Nicolò Bertagni, Samuele Filippi, Chiara Rontani e Gloria Rontani. Samuele e Gloria si sono qualificati alla finale rispettivamente del peso e degli 80 metri. Samuele ha sfiorato il podio. Podio che non è sfuggito a Gloria che ha ottenuto un ottimo quinto posto con il tempo,meritevole di rispetto, di 10,5. Complimenti
Risultati completi su: http://www.fidaltoscana.it/file/risultatiprimagiornata.pdf

1^ Giornata dei Campionati Regionali di specialità cadetti/e
Si è svolta a Firenze, nello stadio Ridolfi, la 1^ giornata dei Campionati Regionali di specialità - cadetti cadette.
Non sono mancate questo importante appuntamento le sorelle Chiara e Gloria Rontani che hanno entrambe gareggiato nelle specialità dei metri 300 e nel salto in lungo.
Buone prove per le nostre atlete che hanno anche migliorato il loro personale nel salto in lungo.
Chiara ha saltato 4,65 metri e Gloria 4,58 metri.


 Riprende l'attività del settore giovanile dell'Atletica  Massarosa

Dopo la pausa estiva riprendono come consuetudine gli allenamenti del settore giovanile: esordienti, ragazzi, cadetti e allievi si ritroveranno al campo sportivo di Massarosa tutti i lunedi e i giovedi dalle ore 17.00.  
Non mancate quindi da giovedì 2 settembre si ricomincia!



 30/5 - Finali regionali categoria cadetti a Firenze
Si è conclusa la finale regionale categoria cadetti cadette che si è svolta a Firenze presso l'impianto sportivo Ridolfi. Ottime prove di Samuele, nel getto del peso, e Gloria, negli 80 metri. Gloria, nonostante non abbia avuto la possibiltà di allenarsi costantemente, ha confermato le sue doti di velocista con il tempo di 10.7.
I complimenti ai due ragazzi dai tecnici e dallo staff dell'Atletica Massarosa.
risultati
8/5 - Settore giovanile, Campionati di Società a Livorno
Sabato 8 maggio si è svolta a Llivorno la prima giornata della fase interprovinciale dei Campionati di Società Cadetti - Cadette.
Causa malattia e/o altri impegni hanno gareggiato per la nostra Associazione solamente Samuele F. e Chiara R..
Record personale per entrambi: Samuele nel peso e Chiara nel salto in lungo.

18/4 - Campionati di società, cadetti e cadette
Si sono svolte il 17 ed il 18 aprile a Camaiore (recupero delle giornata di gare rinviate domenica scorsa causa maltempo) e a Pisa, le due giornate dei campionati di società cadetti e cadette - Fase Provinciale.
Ottimi risultati ottenuti sia dai cadetti che dalle cadette. Record personale per Gloria e Chiara nei MT 80.

21/3 - Torneo invernale a Camaiore
Si è svolta a Camaiore la quarta ed ultima giornata del torneo invernale giovanile.
Per la categoria cadetti/e hanno gareggiato le sorelle Chiara e Gloria, Alessandro, Nicolò e Samuele e per la categoria ragazzi Alessio.
Hanno partecipato anche le categorie esordienti. Buoni risultati per i nostri atleti.
Nei mt 80 cadette, al debutto su questa distanza, Gloria ha corso in 10,9 e Chiara in 11,3.
Nel peso primo posto per Samuele. Buoni risultati anche nei mt 600 da parte di Samuele, Nicolò e Alessandro.
Risultati della gara svoltasi il 14/03/2010 a Pietrasanta:
mt 60 esordienti C: Alessio G. 11,7 - Simone B 15,5
mt 60 esordienti B femminile Alice B 11,0 - Elisa C 12,8
mt 60 esordienti B maschile Davide A  11,5
mt 60 esordienti A maschile Mattia B 10,7 - Federico G 10,8 - Duccio S 11,0 - Henry C 11,4 - Isaia P 12,2 - Andrea L 12,3
Salto in lungo esordienti C Alessio G  2,52 - Simone B  1,70
Salto in lungo esordienti B Alice B  2,79 - Elisa C 1,40 - Davide A 2,25
Salto in lungo esordienti A Federico G  3,09 - Duccio S 2,77 - Mattia B 2,61 - Isaia P  2,54 -Henry C  2,35 - Andrea L  2,32
Giavellotto cadette Chiara G 15,18 - Gloria R 7,46
MT 150 Cadette Gloria R  21,0 - Chiara R 21,8
Alto Cadette Chiara R 1,25
Mt 1000 Cadette Chiara G  3.47.1
Giavellotto Cadetti Alessandro B  27,18 - Samuele F 18,67 - Nicolò B  18,46
Mt 150 Cadetti Samuele F 19.0
Mt 1000 Cadetti Nicolò B  3.07.5 - Alessandro B 3.09.5

14/3 - Trofeo invernale a Pietrasanta
 Domenica 14/03/2010 si è svolta a Pietrasanta la terza giornata del torneo invernale.
Finalmente una bella giornata di sole ha accolto gli atleti delle categorie giovanili che hanno risposto sul campo con eccellenti risultati.
 Bel bottino di medaglie portate a casa.
Chiara e Samuele sono stati premiati da Vizzoni, campione nella specialità"lancio del martello".
Prossimo appuntamento domenica 21 marzo per l'ultima giornata del torneo invernale 2010.


28/2 - Campestre giovanile a Figline Valdarno
Domenica 28 febbraio si sono svolti a Figline Valdarno i Campionati Regionali individuali di cross.
Vi hanno partecipato:
Alessio e  Nicola nella categoria Ragazzi;
Alessandro, Nicolò e Samuele nella categoria Cadetti e Chiara nella categoria Cadette.
Buone prove da parte di tutti i partecipanti.
Tutti i risultati
7/2 - Campinati toscani indoor

Nella giornata di sabato 6 febbraio si sono svolti a Firenze, presso il Nelson Mandela Forum, i campionati toscani individuali indoor.
Per la nostra associazione hanno partecipato, nella categoria cadette, Chiara G, Chiara R e Gloria R. Buoni risultati sia individualmente che nella staffetta 3x2 giri.
Finale di serata trascorsa in allegria.


 25/1 - Graduatorie gare giovanili 2009

Di seguito il link dove vengono proposte le migliori prestazioni ottenute dai ragazzi del settore giovanile dell'Atletica Massarosa nell'anno solare 2009. Vengono indicate anche la data nonchè la città dove è stata stabilita la migliore performance.
graduatorie 2009


18/1 - Ricominciano le gare, a Camaiore ottime prestazioni dei cadetti
A Camaiore, presso l'impianto sportivo Tori, si è svolta la prima manifestazione provinciale invernale di corsa campestre riservata alle categorie giovanili. Ottimo 3° posto per l'Atletica Massarosa nella categoria Cadetti. Terzo Nicolò, quinto Alessandro e settimo Samuele.
Buona prova anche degli atleti appartenenti alla categoria ragazzi ed esordienti.
Il calendario invernale appena iniziato prosegue: il giorno 07/02 a Lucca per la categoria esordienti con il triathlon; il 14/03 a Pietrasanta per esordienti A e B mt 60 e lungo; ragazzi mt 60, mt 1000, lungo e peso; cadetti mt 150, 1000, alto e giavellotto.
Il 21/03 a camaiore per gli esordienti A e B mt 300 e vortex; ragazzi mt 60hs, mt 600, alto, vortex e marcia mt 2000; cadetti mt 80, mt 600, lungo, peso e marcia mt 2000.

7/11 - Gare giovanili a Castelfranco di Sotto
Sabato 7 novembre si è svolto a Castefranco di Sotto il 3^ Trofeo Memorial Sergio Mariotti riservato alle categorie giovanili.
Per la nostra società hanno partecipato Gloria, Alessio, Mattia e Nicola. Buone prove per tutti e giornata trascorsa in allegria. Per tutti abbondante ristoro e premio di partecipazione.
tutte le classifiche


11/10 - Campionati Regionali Ragazze
Domenica 11 ottobre 2009 si sono svolti a Lucca i Campionati Regionali Individuali categoria Ragazze.
Per la nostra soietà hanno partecipati le sorelle Chiara e Gloria.
Ottimo 5° posto assoluto per Gloria nei metri 60 piani con il tempo di 8,6 secondi mentre nel salto in lungo ha stabilito il suo nuovo primato com metri 4,07. Primati personali anche per Chiara con 11,8 secondi nei metri 60 ostacoli e metri 1,20 nel salto in alto.
classifiche

4/10 - Gare cadetti a Fucecchio
Si sono svolti domenica 4 ottobre presso l'impianto sportivo Corsini di Fucecchio le gare della categoria cadetti e cadette valevoli per la seconda giornata dei Campionati regionali di specialità. Buone prove per i portacolori dell'Atletica Massarosa. Qui  sotto le classifiche complete delle gare.
classifiche complete

27/9 Individuali di Firenze
Qui sotto il link diretto delle classifiche delle gare valevoli per il Campionato Regionale individuale categoria Cadetti e Cadette, al quale hanno partecipato per l'Atletica Massarosa Samuele, Niccolò, Alessandro, Chiara e Jessica.
classifiche gare

20/9 Campionati regionali di specialità
In data odierna si sono disputate a Livorno i "CAMPIONATI REGIONALI DI SPECIALITA´ CADETTI E CADETTE INDIVIDUALI E DI SOCIETA´, 1° GIORNATA" sotto un cielo plumbeo.
Portacolori sono stati Chiara, Gessica, Alessandro, Nicolò e Samuele.
Qui sotto le classifiche complete dele gare svolte.
classifiche gare



28/6 Aulla (Ms), gare di pentatlon dei cadetti
Si sono svolte adAulla le ultime gare della stagione 2008/09: protagonisti i cadetti e le cadette che si cono cimentate nelle gare di pentatlon: 6om ostacoli, salto in alto, salto in lungo, lancio del giavellotto e 600 metri. Di seguito tutti i risultati e la classifica completa.
L'attività del settore giovanile riprenderà il 3 settembre, con i consueti orari.
classifiche Aulla

  6/7 giugno 2009, gare giovanili di Pietrasanta e Grosseto

Si è svolto a Pietrasanta il primo meeting città di Pietrasanta. Ancora una volta buone prove per i nostri atleti. Nella categoria "Esordienti A" hanno partecipato Mattia e Nicola che si sono cimentati nel salto in lungo e nei 300 metri; nella categoria "Ragazze" prima prova nei 60 metri per Chiara e Gloria.
Un bravi/e a tutti i nostri partecipanti.
A Grosseto si è svolta invece la 2^ giornata della finale regionale; di seguito le classiiche.
cadetti Grosseto
cadette Grosseto
ragazzi Pietrasanta

31 maggio - Campi Bisenzio, finali regionali cadetti
Ottimi risultati per i portacolori dell'atletica massarosa.
Alla prima giornata della finale regionale cadetti Samuele Filippi ha ottenuto un ottimo terzo posto nel peso con la misura di metri 10,97; stesso ottimo risultato per Gessica Ricci nel disco con la misura di metri 22,84.
classifiche cadetti
classifiche cadette

9/10 maggio: buone prestazioni dei ragazzi e dei cadetti dell'Atl. Massarosa                                               
Doppio appuntamento per il settore giovanile: sabato pomeriggio a Pisa erano di scena i cadetti e le cadette con ottime prestazioni e piazzamenti per tutti; domenica mattina è stato il turno della categoria ragazzi impegnati presso l'impianto sportivo di Livorno, anche qui con prestazioni di  assoluto rilievo. Di seguito le classifiche di tutte le gare svoltesi nei due meeting.
classifica cadetti Pisa - 9 maggio
classifica ragazzi Livorno - 10 maggio
                  
Lucca: gare ragazzi, 26 aprile
 Nonostante la pioggia battente oltre 500 atleti ed atlete si son dati battaglia domenica mattina sulla pista e sulle pedane del campo Coni di Lucca per la 1^ giornata dell'interprovinciale e conquistare i punti determinanti per poter conquistare l´accesso alla finale regionale che si disputerà domenica 12 maggio a Grosseto acui potranno partecipare le prime due società di ogni raggruppamento interprovinciale e i migliori sei punteggi ripescati nell´intera regione.
classifiche


 Camaiore, 2^ giornata categoria ragazzi, 19 aprile
Si sono disputate al campo Tori di Camaiore,  organizzata dall'atletica Camaiore le gare valevoli per i campionati regionali di società - categoria ragazzi e ragazze - relative alla seconda giornata della fase provinciale. Di seguito le classifiche di tutte le gare, nonchè le classifiche di società.
Domenica a  Lucca si sono disputate anche le gare dei cadetti/e, valevoli per la fase interprovinciale (recupero  del meeting  annullato il 29 marzo scorso). Buone le prove di tutti i portacolori dell'Atletica Massarosa.
classifiche - ragazzi/e, Camaiore 19 aprile
classifiche di società, Camaiore 19 aprile
classifica cadetti, Lucca 19 aprile (recupero delle gare del 29/3)

  Livorno, pioggia di medaglie per i cadetti dell'Atletica Massarosa

Si sono svolte domenica mattina a Livorno le gare valide per i campionati di  società dei cadetti.
Ottimi risultati per i portacolori dell'Atletica Massarosa; in attesa di pubblicare tutte le classifiche, ecco una  gallery dei presenti nella città labronica
gallery
classifiche

 28/03 Lucca, cds ragazzi e ragazze; gare cadetti rinviate
Si sono svolte a Lucca sabato pomeriggio, presso il campo Coni di Lucca, le gare categoria ragazzi/e, valevoli per i Campionati regionali di società (1^ giornata fase provinciale Livorno-Lucca-Massa) e le gare di 60 metri e salto in lungo della categoria esordienti; organizzazione a cura dell'Atl. Virtus Lucca.
Le gare previste a Livorno, della categoria cadetti, previste per domenica 29 marzo sono state rinviate a data da destinarsi causa pioggia.
classifiche cds ragazzi/e

Risultati gare esordienti di Lucca (21 febbraio 2009)
Abbiamo inserito le classifiche delle gare della categoria esordienti svoltesi lo scorso 21 febbraio 2009, a Lucca, dove erano preseni alcuni piccoli atleti del nostro gruppo sportivo.
Clicca qui per visualizzarle (file pdf)

Camaiore, gare giovanili
Stamattina presso il campo sportivo "Tori" di Camaiore si è svolta la terza prova delle
gare provinciali, che vedevano impegnati gli esordienti nel vortex e nei 300 metri, i ragazzi nei 60m hs, 600 metri, alto e marcia nonchè i cadetti  negli 80 metri, 600 metri, salto in lungo e marcia. Buone prestazioni e alcuni podi conquistati dai portacolori dell'Atletica Massarosa. In attesa delle classifiche, abbiamo inserito una piccola gallery.
gallery
 




Classifiche campestre di Lucca e lanci di Pistoia
Sono state inserite le  classifiche delle ultime gare svoltesi relative al settore giovanile: la campestre di Lucca del 15 febbraio, dove erano impegnati Niccolò Bertagni e Samuele Filippi e il meeting di lanci di Pistoia dove era presente Leonardo Nocera nella garadel giavellotto.
campestre Lucca, 15 febbraio
lanci Pistoia, 22 febbraio

3° Toscana indoor: Risultati dei campionati toscani
12 febbraio 2009. Si sono svolti presso l'impianto Nelson Mandela di Firenze la 3^ Toscana indoor, Campionati Toscani individuali Assoluti e Allievi, nonchè le categorie Ragazzi e Cadetti nella sola gara degli 800 metri.
Alla manifestazione hanno partecipato anchè Niccolà Bertagni e Samuele Filippi (categoria cadetti) giunti nella loro gara rispettivamente 18° e 19° con il  tempo di 2'33"69 e 2'34"14.
tutte le classifiche

Gara giovanile a Castelfranco Di Sotto
Sabato pomeriggio una grande partecipazione di tutte le categorie giovanili a Castelfranco di Sotto, per il 2° Trofeo Sergio Mariotti, organizzata egregiamente dalla Podistica Castefranchese.
Le gare si sono svolte sulle strade del centro cittadino, con percorsi che andavano dai 150 metri dei pulcini fino ai 2500 metri della categoria allievi. Come scritto sopra moltissimi i giovani intervenuti dal pisano, dal lucchese e dalle province limitrofe.
Si sono viste delle prestazioni di assoluto riguardo.
Buona presenza anche dei giovani dell'Atletica Massarosa, con oltre una decina di rappresentanti, con prestazioni di assoluto rilievo per Nicolò, giunto secondo nella gara della sua categoria, e per Marco e Samuele nelle categorie esordienti e ragazzi. Al termine un bel ristoro offerto a tutti gli intervenuti a completare questa bella giornata di sport.
tutte le classifiche

CLASSIFICHE 2009



CLASSIFICHE 2008 da settembre a dicembre


CLASSIFICHE 2008 da gennaio a giugno
esordienti ragazzi/e cadetti/e
Pietrasanta trofeo invernale - 16 marzo Staffetta Campi Bisenzio - 19/10

Finali regionali class. società 2008

Finali regionali - Livorno 25/5

class. società dopo gare 11/5

Camaiore - 11 maggio

class. società dopo gare 4/5

Santa Maria a Monte - 4 maggio

Livorno - 19 aprile

class. società  dopo 1^ giornata

Lucca - 13 aprile

Santa Maria a Monte - 5 aprile

Livorno - 30 marzo

Pietrasanta trofeo invernale - 16 marzo
Staffetta Campi Bisenzio - 19/10

Livorno - 4/10

Fucecchio - 21/9

Campi Bisenzio - 27/9

Camaiore - 22/6

Finali regionali class. società 2008

Finali regionali, Firenze - 15/6

class. società dopo gare del 18/5

Pietrasanta - 18/5

class. società dopo gare del 10/5

Livorno - 10/5

class. società dopo 2^ giornata

S. Maria a Monte - 20/4

class. società dopo 1^ giornata

Livorno - 12 aprile

Camaiore - 6 aprile

Livorno - 29 marzo

Pietrasanta trofeo invernale - 16 marzo

 
© 2008 - G.S. Amici della marcia-Atletica Massarosa