ALBO D'ORO
DELLE
STAFFETTE

Massarosa
Porto Azzurro

il percorso

i partecipanti




le nostre staffette - 14^ edizione
Massarosa - Porto Azzurro (244 km)
10-11 luglio 1993

Quest'anno un'edizione, particolare caratterizzata da un percorso relativamente breve, che portava gli staffettisti, dopo un paio di ore di pausa dovuta alla traversata, nell'isola d'Elba, dove gli atleti hanno continuato la loro corsa, facendo il giro dell'intera isola per terminare quindi a Porto Azzurro.

Con il patrocinio del Comune di Massarosa, la partenza è avvenuta il sabato alle ore 9.00, dalla Piazza antistante il Municipio; accompagnati dal Corpo musicale G. Puccini, e dopo i saluti dell'Autorità, degli amici e dei parenti, gli staffettisti si sono avviati verso Viareggio, per poi proseguire lungo la litoranea costiera, passando quindi per Torre del Lago, Pisa, Livorno ed infine Piombino.

Qui i podisti si mbarcavano verso Portoferraio, per riprendere la loro corsa. All'isola d'Elba gli "amici della marcia", facevano il giro dell'isola attraversando tutte le splendide località che si affacciano sul mare.
L'arrivo a Porto Azzurro accompagnati dai Vigili Urbani del posto, e accolti festosamente dalle autorità locali e dagli amici e parenti giunti per l'occasione sull'isola.

Al termine  consueto brindisi e scambio di doni tra Autorità e staffettisti.


 
© 2008 - G.S. Amici della marcia-Atletica Massarosa